venerdì 18 aprile 2008

Manipolazione di file audio

Chi non si è mai trovato (possedendo un pc?) a voler elaborare dei files audio?
Io ho fatto un cd con tutte le canzoni di Winnie the pooh per il mio piccolino estrapolando le canzoni dal resto del file audio prelevato dai DVD.

Con quale programma non me lo ricordo più, è tanto che non uso windows, ma ricordo di avere trasformato il dvd in AVI con Avidemux,
Avidemux, da quel che ricordo, è un ottimo software per il ripping video (la trasformazione dei DVD in AVI), è rilasciato con licenza GPL e ne esiste una versione per Windows, una per MAc e una anche per Linux.
Per indicare un unico link per lo scaricamento, vi mando a
questa pagina
Ricordo di avere estrapolato il file audio dell'avi con un programma fornito insieme ad una scheda TV della pinnacle (era una scheda PCI) che si chiamava T-Rex (non so neppure perché)

Quel file poi l'ho tagliato prendendo solo le canzoni con un altro gioiello dell'Open Source: Audacity, che potete trovare a questo indirizzo
Il software è disponibile per windows, mac, linux e altri sistemi operativi.
Alla pagina che ho indicato potete scaricare subito, cliccando sulla finestra di scaricamento del browser, la versione per windows. Se invece volete le altre versioni annullate lo scaricamento e fatepoi click sul vostro sistema operativo nella pagina che si apre.

Nessun commento: