giovedì 24 gennaio 2008

Premessa

Io non sono un'esperta di PC, i miei pareri non sono tecnici, sono solo le opinioni che mi sono fatta sui programmi che consiglio di installare (e su quelli che sconsiglio), derivanti non da erudizione informatica, ma da una esperienza sul web piuttosto lunga (navigo dal 1998), una quasi ventennale familiarità con il pc (lavoro con e grazie al pc all'incirca dal 1989 - 90, il mio primo OS era un giurassico DOS - non ricordo se 1 o 2) piazzato su un 486 della olivetti, su cui giravano tre programmini per la gestione dell'ufficio e pochi giochini oramai del tutto obsoleti). Perciò non pretendo di sapere tutto, ho solo una certezza: sono un'utente che non vuole più essere inconsapevole, che vuole sapere cosa gira sul suo pc e quando, che non verrà tanto facilmente convinta da mirabolanti email della mia banca che mi chiedono i dati di accesso al conto corrente, e che deplora chi fa in modo che sia possibile avvicinarsi ad uno strumento potente come internet senza i doverosi anticorpi, al punto da diventare vittima di certe frodi.

Nessun commento: